Soluzioni per denti bianchi: lo sbiancamento e le faccette.
Sorriso sano in corpo sano.
Sin dagli antichi Egizi viene ricercato il metodo per avere i denti bianchi e un sorriso smagliante. Perché un sorriso bello è innanzitutto sano, con gengive dal salutare colore roseo, classico indice di un supporto parodontale sano. Delle gengive violacee o edematose (gonfie e rossastre), oltre a essere sgradevoli da vedere, indicano la presenza di uno stato infiammatorio che potrebbe ripercuotersi negativamente sulla salute dell’individuo.
Come avere denti bianchi.
Una volta che abbiamo un’igiene orale curata e salutare, si può procedere anche al perseguire l’obiettivo specifico di avere dei denti più bianchi possibili. Ciò può essere ottenuto mediante due processi. Vediamoli…
1. Lo sbiancamento.
2. Le faccette protesiche.
Come funziona lo sbiancamento.
Il trattamento di sbiancamento dentale prevede l’applicazione sulla superficie dentale di gel contenenti sostanze sbiancanti (perossido di idrogeno o perossido di carbammide), mantenute a contatto con lo smalto dentale con tempistiche differenti a seconda della concentrazione di sostanza sbiancante presente all’interno del gel prescelto. I sistemi di sbiancamento professionali vengono effettuati sotto la supervisione di un odontoiatra o di un igienista dentale.
Lo sbiancamento dentale avviene tramite la liberazione di ossigeno da parte dei perossidi nel momento in cui vengono posti a contatto con il dente. Il gel penetra negli spazi microscopici presenti nella struttura dello smalto e le particelle di ossigeno liberate vanno a disgregare le molecole dei pigmenti responsabili dell’alterazione del colore dello smalto, rendendole non più visibili.
Il risultato dello sbiancamento dentale è apprezzabile solo sui denti naturali, questo perché le sostanze sbiancanti NON agiscono su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nella nostra bocca. É un trattamento del tutto sicuro per i pazienti, non altera o rovina lo smalto dei denti.
Sbiancamento domiciliare.
Lo sbiancamento domiciliare prevede l’utilizzo di mascherine dentali personalizzate eseguite dal tecnico e gel contenente perossido di carbammide che il paziente andrà a inserire all’interno della mascherina, secondo le indicazioni del professionista, e tenere in bocca per tempistiche differenti a seconda della concentrazione di sostanza sbiancante presente (indicativamente 4 o 8 ore per 10-15 giorni).
Sbiancamento denti dal dentista.
Ci sono controindicazioni?
Cosa evitare per lo sbiancamento dei denti.
Quanto durano gli effetti dello sbiancamento?
Come funzionano le faccette dentali?
Studio Sicor, per un sorriso con denti bianchi.
Per ritrovare il sorriso splendente rivolgiti allo Studio Sicor, un team di specialisti di odontoiatria, igiene orale e delle branche mediche relative, preparati per qualsiasi necessità, per gli adulti come per i bambini.
Affidati agli specialisti dell'estetica dentale per un sorriso smagliante.
Vieni a trovarci: Contattaci per una visita di controllo.
Potrebbe interessarti

Impronte dentali digitali 3d con scanner intraorale
DENTAL BLOG In Studio Sicor, sappiamo quanto il comfort sia importante per iniziare col piede giusto qualsiasi trattamento odontoiatrico, soprattutto

Sedazione cosciente in odontoiatria | Studio Sicor
DENTAL BLOG Bambini dal dentista senza più paura con la sedazione cosciente Per molte persone, superare la paura del dentista

Riabilitazione protesica impianto dentale
DENTAL BLOG Riabilitazione protesica: cos’è e quando serve La riabilitazione protesica è molto più che una protesi dentale! Si tratta,