IGIENE PROFESSIONALE

Alla base della prevenzione c’è l’educazione alla salute: per proteggere la salute della bocca è fondamentale una corretta igiene orale domiciliare, accompagnata da richiami periodici professionali, per prevenire le patologie, fermarle sul nascere e per mantenere a lungo i risultati dei trattamenti.

L’igiene orale professionale prevede una serie di manovre praticate dal professionista atte a rimuovere i depositi di placca e di tartaro. Nella placca e nel tartaro esistono milioni di batteri che causano carie e malattia parodontale. Rimuovendoli, si creano i presupposti per la guarigione. Questo trattamento è importante al fine di intercettare l’instaurarsi di lesioni cariose e parodontali e per il mantenimento di un buono stato di salute del cavo orale.

L’igiene professionale è un trattamento importante per intercettare l’instaurarsi di lesioni cariose e parodontali. I collutori con clorexidina non possono essere utilizzati tutti i giorni. I richiami periodici di igiene professionale sono importantissimi! Soprattutto per i pazienti affetti da malattia parodontale.